MyClinic Survey
Cliente.
ABLE SRL. Software house dinamica e professionale che si occupa delle progettazione e realizzazione di sistemi di software completi chiavi in mano: realizzando backend progettati per il cloud, app mobile in linguaggio nativo, portali web in Vue. Offre inoltre servizi di consulenta IT, Cloud e Cyber-Security.
Richiesta.
Realizzazione di un sistema software desktop e mobile per veicolare questionari multicanale (web, app, chatbot e voicebot) ad un pool di pazienti selezionati per seguire il decorso medico a distanza in maniera non invasiva.
Aspetti critici.
I pazienti che vengono selezionati per partecipare a questa operazione di monitoraggio a distanza, hanno fasce di età differenti e posso prediligere un mezzo di comunicazione rispetto ad un altro:
- utenti che non intendono installare app sul proprio smartphone
- utenti che preferiscono un portale web per l’accesso da pc
- utenti che vorrebbero un canale smart come un chatbot
- utenti poco tecnologici per cui una chiamata voce risulta più immediata e semplice
La nostra soluzione.
Per poter accontentare ogni tipo di utente ed abbattere le barriere di ingresso, rendendo di facile accesso i questionari da sottoporre agli utenti, abbiamo creato un sistema che permette ad un operatore di inserire un nuovo questionario per poi veicolato nei canali più opportuni e adatti al cliente finale: abbiamo realizzato un’app per iOS e Android, un portale Web per gli amanti dei siti da PC, un chatbot Telegram per chi preferisce un approccio più smart ed infine un voicebot, ovvero una chiamata virtuale che legge le domande e accetta le risposte utilizzando i toni dei tasti.
I dati acquisiti vengono processati e visuliazzati su una dasboard studiata e realizzata ad hoc per il medico.
Infine per consentire l’analisi sui dati, abbiamo aggiunto un modulo per export compatibile con REDCap.
Vantaggi.
Grazie al processo di multimodale abbiamo abbattuto le difficoltà di accesso ai questionari, rendendo più semplice e veloce il processo, permettendo così una più ampia adesione da parte di utenti poco tecnologici.
Il medico ha a disposizione un calendario eventi che può utilizzare per invitare anche un sottoinsieme di pazienti a partecipare alla compilazione del questionario. Ogni paziente potrà scegliete con quale canale partecipare (app, sito, chatbot o voicebot) i dati verranno uniformati e resi fruibili su una dashboard di controllo.
Per eventuali attività di ricerca sarà possibile exportarli in un formato compatibile con REDCap.
Contatti.
Per informazioni sull’acquisto o l’uso del prodotto scrivere a info@a-ble.com